Educare i figli nell’era digitale

Mercoledì 15 Gennaio alle ore 21:00 presso il Patronato San Marco Evangelista in Piazza Barbato a Ponte di Brenta c’è l’incontro rivolto a tutti i genitori con il dott. Luigi Ballerini, psicoanalista, scrittore ed esperto di problemi educativi, dal titolo:

“ EDUCARE I FIGLI NELL’ERA DIGITALE: COSA C’E’ IN GIOCO?”.

L’incontro, organizzato dalla Associazione Genitori delle scuole R. Bruni, nasce da scambi scuola-famiglia e da un gruppo di genitori:

“La tecnologia è ormai parte integrante della vita quotidiana dei nostri bambini e ragazzi e questo fa sorgere molte domande in noi genitori, a diversi livelli, a seconda delle fasi di crescita che i figli stanno attraversando. 

Nei dialoghi di questi ultimi tempi fra genitori e insegnanti della nostra scuola, così come nelle assemblee di classe, è emersa l’esigenza di poterci confrontare con qualcuno che possa aiutarci a capire cosa c’è in gioco.

Per questo abbiamo organizzato l’incontro con Luigi Ballerini dopo che alcuni genitori della nostra Associazione hanno partecipato ad un incontro da lui tenuto; Ballerini è medico e psicoanalista e si occupa da molti anni di tematiche relative all’infanzia e ai giovani e, tra di esse, anche il rapporto con le tecnologie e l’educazione dei figli nell’era digitale.

Durante l’incontro sarà possibile porre delle domande direttamente al relatore, è anche possibile inviare le domande in questi giorni alla mail dell’Associazione Genitori (associazionegenitori@istitutobruni.com).”

L’Associazione Genitori Scuole Romano Bruni

Tags: